Seguici su
Cerca

Ufficio Protocollo

Informazioni, contatti e orari di apertura al pubblico


Contatti

Competenze

L'Ufficio Protocollo si occupa di garantire i seguenti servizi:
- servizio front office (attivita' di sportello);
- servizio accoglienza;
- gestione utenza;
- servizio di rilascio ricevute di protocollazione;
- servizio informazioni sull'organizzazione del comune;
- servizio di raccolta reclami e segnalazioni;
- servizio di consegna di modulistica necessaria per l'avvio di pratiche;
- svolge il servizio di messo comunale e notifica atti amministrativi;
- servizio di gestione della corrispondenza (acquisizione, smistamento ed esibizione di documenti sia ai fini probatori che amministrativi nel rispetto dei principi di trasparenza, imparzialità e buon andamento dell’azione amministrativa);
- servizio di tenuta del registro di protocollo, gestione dell'archiviazione di atti e documenti nel pubblico interesse.

La registrazione degli atti avviene in ottemperanza alle previsioni del D.P.R. 445/2000 attraverso l'utilizzo del protocollo informatico e la classificazione degli atti avviene secondo le indicazioni della Circolare del Ministero dell'Interno - Direzione Generale dell'Amministrazione Civile - del 1° marzo 1987, n. 17100, secondo la quale gli atti devono essere classificati in categorie, classi e fascicoli, a seconda dell'oggetto e della natura.

Responsabile

Sede principale

Orario

Lunedì
dalle ore 11:00 alle ore 13:00 dalle ore 15:00 alle ore 17:00
Martedì
dalle ore 11:00 alle ore 13:00
Mercoledì
dalle ore 11:00 alle ore 13:00 dalle ore 15:00 alle ore 17:00
Giovedì
dalle ore 11:00 alle ore 13:00
Venerdì
dalle ore 11:00 alle ore 13:00

Servizi

Accesso agli atti

Con la normativa FOIA, l’ordinamento italiano riconosce la libertà di accedere alle informazioni in possesso delle pubbliche amministrazioni come diritto fondamentale. Il principio che guida l’intera normativa è la tutela pr...

Prenotazione appuntamenti

Il servizio permette di prenotare un appuntamento presso gli uffici comunali.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri