Apertura Campagna assicurativa zootecnica

Le sottoscrizioni dei certificati per l’assicurazione agevolata sono aperte fino al 31 ottobre.
Data:
Lunedì, 22 Aprile 2024
Apertura Campagna assicurativa zootecnica

Descrizione

Il Consorzio di Difesa delle Produzioni Intensive della Provincia di Cagliari comunica agli imprenditori agricoli interessati che è possibile sottoscrivere coperture assicurative agevolate dallo Stato e dalla Regione Sardegna contro i danni dalle malattie del bestiame e per i costi di smaltimento delle carcasse per le produzioni zootecniche.

Tali assicurazioni usufruiscono di un contributo pubblico, sotto forma di abbattimento dei costi assicurativi.

Per poter beneficiare del contributo pubblico massimo concedibile è necessario essere in possesso dei requisiti previsti nel documento allegato che contiene anche l’elenco delle produzioni (api, avicoli, bovini, bufalini, cunicoli, equidi, ovicaprini, suini) e degli eventi assicurabili.

Il Consorzio sarà disponibile, qualora se ne facesse richiesta, ad organizzare degli incontri esplicativi da concordare preventivamente con i propri uffici.

Il termine massimo di accettazione dei certificati è fissato per il 31 ottobre.

Ulteriori Informazioni

22/04/2024 10:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!