Bonus Sociale Idrico Integrativo 2024

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
RENDE NOTO
che sono aperti i termini per la presentazione delle domande relative all’erogazione di agevolazioni tariffarie a carattere sociale per la fornitura del BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO per l’anno 2024. Si tratta di un rimborso tariffario a favore delle cosiddette “utenze deboli”, ovvero i nuclei familiari residenti nei Comuni gestiti da Abbanoa Spa che versano in condizioni socio economiche disagiate e viene concesso secondo le modalità e i criteri indicati nel Bando.
Mercoledì, 07 Febbraio 2024
Bonus Sociale Idrico Integrativo 2024

L’importo del BONUS Integrativo spettante a ciascun beneficiario è pari a:
- 25,00 euro per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE al di sotto della soglia di 9.000,00 euro;
- 20,00 euro per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE da 9.000,00 euro fino alla soglia di 20.000,00 euro.
L’elenco dei beneficiari sarà ordinato in base al valore ISEE. Le richieste di agevolazione devono essere compilate su apposito modulo reperibile sul sito del Comune e presso gli uffici comunali e inoltrate improrogabilmente, pena l’irricevibilità, entro il 30.05.2024 alle ore 13:00 secondo le seguenti modalità:
- a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Las Plassas;
- tramite l'indirizzo di posta elettronica certificata;
- tramite raccomandata A/R, ma dovrà comunque pervenire entro e non oltre il temine del 30.05.2024 alle ore 13.00;
- mediante la procedura online disponibile nel sito dedicato www.bonusacqua.it.
Può essere presentata una sola istanza per nucleo familiare e per ogni unità abitativa
DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALL’ISTANZA
  • un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
  • una bolletta a cui si riferisce l’utenza;
  • copia dell’attestazione dell’ISEE ORDINARIO in corso di validità alla data di presentazione della domanda.
La mancata presentazione entro i termini predetti renderà nulla la richiesta.

18/03/2024 17:44