Seguici su
Cerca

Attività svolte dalla biblioteca

La Biblioteca Comunale di Las Plassas organizza le seguenti attività:
- ADOTTA UN LIBRO
- LA SCATOLA DEI RICORDI
Data:
Mercoledì, 08 Novembre 2023
Attività svolte dalla biblioteca

Descrizione

ADOTTA UN LIBRO: 

Nel corso degli anni, anche grazie alle donazioni di molti utenti, il patrimonio librario delle nostre comunità si è arricchito. Tuttavia non tutti i libri possiedono i requisiti necessari per poter entrare a pieno titolo nei registri inventariali di una biblioteca pubblica. Con questo progetto le Biblioteche del Sistema Bibliotecario concedono una “seconda vita” ai volumi ormai consumati o un po’ datati che non possono più entrare nei cataloghi, ma che continuano ad avere una grande importanza per la diffusione della cultura, facendo vivere e conoscere il più a lungo possibile i libri e le loro storie.

Presso ogni Biblioteca verrà allestito un punto apposito dove gli utenti potranno ricevere gratuitamente romanzi, grandi classici, manuali, enciclopedie specifiche, libri per ragazzi, fumetti e dvd. I lettori potranno inoltre lasciare a loro volta quelli già letti, facendo loro fare un’altra tappa del viaggio per il mondo.

LA SCATOLA DEI RICORDI:
Attraverso l'attività promossa dalla Biblioteca si potrà contribuire alla creazione di un archivio che la Biblioteca custodirà come patrimonio storico e culturale del nostro paese. Si potrà partecipare attraverso fotografie, video, registrazioni, cartoline e testimonianze orali. 


A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

08/11/2023 11:14




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri