Bando di selezione Servizio Civile Universale 2024

Il Comune di Las Plassas informa che è stato pubblicato il bando di selezione di servizio civile universale, con scadenza 15 febbraio 2024 ore 14:00. Il Comune di Las Plassas selezionerà n. 1 giovani che saranno inseriti per un anno nei servizi comunali con un impegno di 25 ore settimanali.
Mercoledì, 10 Gennaio 2024
Bando di selezione Servizio Civile Universale 2024

Ai giovani è riconosciuto un contributo economico di 507,30 euro, la certificazione delle competenze e un percorso di orientamento al lavoro. Inoltre, per i giovani che partecipano al servizio civile per la sua intera durata è prevista la riserva di posti nei concorsi pubblici. Possono presentare domanda di partecipazione i giovani in possesso dei seguenti requisiti:
• cittadinanza italiana, oppure di uno degli altri Stati membri dell'Unione Europea, oppure di Paese extra
Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia;
• aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364
giorni) alla data di presentazione della domanda;
• non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un armo per delitto non colposo oppure ad una pena, anche di entità inferiore, per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione 0 esportazione illecita di armi o materie
esplodenti, oppure per delitti riguardanti l'appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
•essere in possesso alla data di presentazione della domanda del diploma o livello superiore.

I giovani dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet o smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it
 È necessario essere in possesso dello SPID.
Sul sito www.scanci.it sono presenti tutte le informazioni necessarie per presentare domanda e sulle procedure di selezione.

11/01/2024 12:23